Sempre più furti di biciclette - Come assicurare correttamente la tua bici

Qual è il modo migliore per assicurare la mia bicicletta?

Siamo onesti: non esiste una protezione al 100%. Ma si possono rendere le cose spiacevolmente difficili per i ladri, per esempio usando dei buoni lucchetti per biciclette. Questi fanno parte dell'equipaggiamento di base di ogni bicicletta. C'è una cosa che non dovreste fare, ed è risparmiare denaro. Le serrature sono disponibili in tutte le fasce di prezzo, da economiche a costose e dalla bassa qualità all'alta qualità.

Suggerimenti

  1. Assicurare sempre la bicicletta a un oggetto fisso. In questo modo, la vostra bicicletta non può essere semplicemente portata via.
  2. Se viaggiate in gruppo, assicurate le vostre biciclette insieme con diversi lucchetti.
  3. Non chiudere sempre la bicicletta nello stesso posto. Questo dà ai ladri ulteriori informazioni quando possono colpire indisturbati.
  4. Rimuova sempre i suoi accessori. (Computer, luci, borse, sistemi GPS, ecc.)
  5. Assicura la tua bici sempre e ovunque! Anche se è solo per pochi minuti.
  6. Prendi nota di tutti i fatti importanti sulla tua moto, come la marca, il colore, il numero di telaio e le caratteristiche speciali. Ti consigliamo anche di fare una foto della tua moto. In questo modo, la tua moto può essere identificata più facilmente in caso di furto.

Numero di telaio della bicicletta

Ogni bicicletta ce l'ha, il cosiddetto numero di telaio - composto da numeri e lettere. Il produttore di biciclette lo imprime direttamente nel telaio. Questo numero viene assegnato solo una volta ed è un aiuto importante per identificare la tua moto.

Mezzi: Scrivere il numero di telaio e tenerlo al sicuro.

Possibili posizioni su cui si può trovare il numero di telaio:

  • Tubo del telaio
  • Puntone posteriore
  • Sospensione delle ruote
  • Reggisella
  • sotto il reggisella
  • al movimento centrale

Quali serrature per biciclette sono disponibili?

Il lucchetto a U

La cosiddetta serratura a U è un corpo metallico a forma di U, che è stato installato con un cilindro con due aperture. La serratura può essere attaccata al telaio o alla ruota. Per una protezione aggiuntiva, è adatto un lucchetto con cavo a spirale, che può essere facilmente attaccato a un oggetto fisso. Rispetto alla catena o al lucchetto pieghevole, l'U-lock si dimostra più pesante e più stabile, ma si distingue come un prezioso lucchetto principale grazie al suo materiale duro.

Vantaggi

  • Molto sicuro
  • Preziosa serratura principale

La serratura con cavo a spirale

Questo è un lucchetto che è perfettamente adatto alle biciclette più economiche o a quelle dei bambini. Grazie alla sua maneggevolezza e al peso ridotto, la serratura con cavo a spirale è raccomandata anche come seconda serratura.

Vantaggi

  • Flessibile
  • Lunghezza versatile
  • Dimensioni compatte per il trasporto

Il lucchetto a catena

Un lucchetto a catena è un lucchetto flessibile che permette di collegare molto bene la tua bicicletta a oggetti fissi. La serratura consiste in una semplice catena di metallo, che è inoltre coperta da un tubo di tessuto. Il tubo in tessuto protegge la moto dai danni alla vernice. La qualità della catena gioca un ruolo importante. Le maglie della catena di alta qualità sono molto solide.

Qui vale quanto segue: più spessa è la catena, migliore è la protezione.

Vantaggi

  • Flessibile
  • Molto sicuro

Il lucchetto pieghevole

La serratura pieghevole è ideale per l'uso quotidiano. È flessibile quasi quanto una serratura a catena e ha una sicurezza simile a quella di una serratura a U. Inoltre, la serratura è facile da trasportare, poiché può essere piegata senza ulteriori problemi. Un lucchetto pieghevole ti permette di assicurare la tua bicicletta a una ringhiera o a un palo. Rispetto a una serratura a U e a una catena, la serratura pieghevole è molto più leggera.

Vantaggi

  • Flessibile
  • Risparmio di spazio durante il trasporto
  • Molto sicuro
Categorie: Suggerimento
 Torna alla panoramica